Cookie
0

Rockwool

Lana di roccia

Il Gruppo ROCKWOOL è leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia che riguardano isolamento degli edifici, isolamento industriale e tecnico per il settore produttivo, nautica e offshore, soluzioni personalizzate per applicazioni industriali, sistemi per pareti e facciate, isolamento acustico dei soffitti, substrati per l'orticoltura, soluzioni di fibre artificiali, controllo del rumore e delle vibrazioni.

Il prodotti che offriamo sono ottimamente posizionati per affrontare molte delle principali sfide odierne legate alla sostenibilità e allo sviluppo. Dal consumo di energia all'inquinamento acustico, dalla scarsità di acqua alle inondazioni, le nostre soluzioni aiutano i nostri clienti ad affrontare molti dei grandi problemi della vita moderna.

L'isolamento del tetto risulta fondamentale sia dal punto di vista del risparmio energetico sia del miglioramento del comfort abitativo.

La dispersione del calore attraverso il tetto di un edificio, infatti, rappresenta una parte significativa delle perdite per trasmissione attraverso l'involucro edilizio.

ROCKWOOL fornisce una gamma specifica di prodotti isolanti in lana di roccia per applicazioni su tetti piani o inclinati. Dai "tetti caldi" con supporto in acciaio, o laterocemento, alle soluzioni per l'isolamento del sottotetto, i prodotti ROCKWOOL sono realizzati in lana di roccia di prima qualità per mantenere gli edifici salubri e l'ambiente interno confortevole.

Oltre alle eccellenti prestazioni termiche, le proprietà acustiche e di incombustibilità dei prodotti ROCKWOOL consentono di realizzare soluzioni performanti e sicure.

L'installazione di un isolamento efficace nelle case e nelle proprietà commerciali può ridurre il fabbisogno di riscaldamento fino al 70%[1].

Le abitazioni non adeguatamente isolate possono perdere circa un quarto del calore attraverso il tetto. Oltre all'aria calda che fuoriesce, c'è la possibilità che l'aria fredda possa entrare anche da un tetto che non è in buone condizioni. Nei climi caldi, dove mantenere un edificio fresco è essenziale, può accadere il contrario.

L'isolamento del tetto aiuta a mantenere la temperatura corretta dell'edificio, in modo da poter trasformare un sottotetto in uno spazio abitativo o in un vano aggiuntivo, oppure un tetto piano in un'accogliente terrazza o in un tetto verde.

L'isolamento del tetto permette di:

  • Impedire il trasferimento di calore
  • Aumentare l'efficienza energetica di un edificio
  • Risparmiare sulle bollette del riscaldamento
  • Migliorare il comfort estivo

Condividi

Carrello